Domenica 8 maggio io con la mia classe e l’altra classe quinta siamo partiti per andare a Cesenatico, accompagnati dai maestri Günther, Romina e Cristina.
Un grandissimo pullman è venuto a prenderci al parcheggio di San Lorenzo e verso le 11 siamo partiti.
Verso sera siamo arrivati a Cesenatico e ci siamo sistemati in una colonia vicino al mare e abbiamo cenato in una mensa tutti insieme.
Le camere, dove dormivamo, erano tutte da 5/6 letti ed io ero nella stanza con Joel, Valentin, Andreas e Liam.
Lunedì mattina dopo colazione siamo andati in spiaggia con i maestri e con la classe gemellata di Bressanone e poi pomeriggio abbiamo giocato a calcio, pallavolo e basket.
Martedì mattina siamo andati in città a fare un giro e tutti hanno potuto comperare qualcosa per i genitori e per i fratelli.
Mercoledì 10 maggio siamo andati all'Italia in miniatura, mi è piaciuto moltissimo e ci siamo divertiti veramente tanto.
Giovedì siamo stati tutto il giorno in spiaggia a giocare ed abbiamo anche fatto il bagno.
Ogni sera dopo cena andavamo nell’odeon che c’era davanti alla colonia dove ballavamo e facevamo tanti giochi divertenti.
Venerdì, che è stato l’ultimo giorno, siamo andati per l'ultima volta in città, abbiamo pranzato e poi siamo partiti per ritornare a casa e siamo arrivati verso le 5 di pomeriggio.
Samuele Corradini, 5B